top

10000

Ragazzi...soci...amici

lasciatemi gioire per il successo del primo 10000 organizzato in pista dal Circolo e che ha visto la partecipazione di 20 Atleti il 99% dei quali credo abbia anche fatto il personale. Partenza alle 20.20 circa. Caldo quasi torrido, morale alle stelle e divertimento assicurato. Vedere Bachisio davanti a me fare repentini cambi di direzione per trovare un pò d'acqua era a dir poco spassoso ma non avevo capito che la sua era una tattica per farmi correre i 100 metri più veloci della mia vita... infatti la mia rendita di posizione guadagnata da una tattica di gara accorta è sfumata negli ultimi 200 metri quando la progressione di Bachisio mi ha costretto ad uno sforzo disumano nel rettilineo finale che mi ha visto perdente sul filo di lana... e sopratutto mezzo morto per via delle energie spese per difendermi, invano, dall'attacco portentoso.
Comunque un grande Tore Podda che ha vinto su Giovanni Desotgiu che così impara a farsi 12 km di riscaldamento a 4'15... ottimo Mario Bitti che ha stabilito i suoi primati su 400, 500, 800, 1000, 1500, 3000, 5000 e 10000 tutti in soli 45 minuti...il 23/7/04 lo ricorderà con piacere. Grande il Presidente nell'immediato dopo gara con la riserva di lattine di Birra freschissima... pubblico delle grandi occasioni.. perse... una sfilza di semi ritiri... nel senso mi fermo, continuo, mi fermo ricontinuo e arrivo.. Bellissima la Firstlady che ha baciato il vincitore e non il marito... bellissimo Sergio che ha fotografato l'evento in tutte le posizioni...
Gara da riproporre con più frequenza anche nella distanza intermedia.. magari con qualche grado in meno... al posto di un allenamento duro è l'ideale. Per gli assenti ci spiace per chi aveva impegni... un pò meno per chi non ha colto lo spirito dell'iniziativa e ha declinato preferendo altro... ma ognuno ha la sua testa..
Alla prossima gente magari con una nuova sfilza di record..

Superluis

inizio pagina