top

Quarta campestre Nuraghe Ugolio

...E anche oggi è andata. Nello splendido scenario della pineta "Ugolio" (NU) si è disputata la quarta prova di corsa campestre.... e che campestre!!!!! Percorso durissimo, non sapevo se erano migliori le salite o le discese, mi spiego meglio (sempre che ci riesca...) la salita era ripida e, questa volta non mi rammarico di dirvi che ho camminato "ALLA GRANDE"! Le discese, a loro volta erano ripide comunque!!! Quindi, in salita rallentavo in quanto salita, ma ciò avveniva anche in discesa per non rischiare di  cadere!!! Il circuito era di 4,5km suddivisi in 3 giri e il tempo finale è stato di 27'.
Il posto è bellissimo e ispira molto chi  vorrebbe passare dei momenti magici immersi nel verde dove domina la bellezza arcaica del "NURAGHE UGOLIO". Organizzazione perfetta : dal tracciato dei percorsi alla scaletta delle gare, dalla velocità delle premiazioni alla musica gradevolissima di sottofondo, che ci ha fatto muovere anche qualche passo a ritmo. Insomma meglio di così non poteva andare. Degno di nota l'attestato rilasciato a coloro che avevano vinto la gara e la premiazione con prodotti equo-solidali. Un gesto bellissimo che mi fà enormente piacere e fà onore a questi GRANDI del Circolo Sportivo Atletica Amatori, che oltre ad essere PODISTI, hanno un cuore GRANDE anzi G R A N D I S S I M O!!!!
Grazie a tutti, Francesca.
 
 
P.S: potete spiegarmi, come mai nonostante la fatica, la sofferenza, finita una gara si pensa subito all'altra???
Domenica ci sarà un'altra campestre  "I quattro cancelli" in una piccola borgata chiamata San Giovanni (SS), e io ci sarò.Ciao a tutti.

 

inizio pagina