top

Panico, gioia, lacrime: la mia prima mezza. di Francesca Musio

Ho deciso di scrivere oggi le mie sensazioni sulla mia prima mezza perchè OGGI ho realizzato che effettivamente l'ho fatta!!!! Non che io sia afflitta da chissà quale morbo che non mi consenta di ricordare e scrivere in tempo reale, ma capite... volevo ancora qualche giorno per mettere a fuoco ciò che mi è successo.
Non avrei mai creduto di finire nel "tunnel della corsa", eppure è successo. All'inizio ho scherzato con Lei, l'ho presa in giro, derisa, maltrattata. Non sapevo che ridendo e scherzando ci sarei cascata. A Dicembre decido che la corsetta non mi basta più e che voglio fare qualcosa di più impegnativo: una 21km.
Di buona lena inizio a ritagliare all'interno della settimana dai 3 ai 4 allenamenti , iniziando con 20' di corsa fino a raggiungere un pò di autonomia nella respirazione e a stare il più possibile sulle gambe. Dopo 4 mesi il 4 Aprile arriva il giorno della grande prova: dovrò INIZIARE e FINIRE una mezza!!!!!! Per me, panico totale al momento della partenza; dolore e gioia durante la gara; emozione fino alle lacrime al traguardo!!!!!  Specialmente alla fine, sembrava di non farcela più, ma gli incitamenti di "QUELLI DEL CIRCOLO" e il provvidenziale intervento, in particolare di uno di loro (un tipo dai lunghi capelli.......insomma un RAMBO ...." pro Casu"........) che mi prendeva per mano e cercava di portarmi all'arrivo, mi hanno dato forza e coraggio per andare avanti. Dopo circa 2h e mezza di corsa (..e camminata....) arrivavo, comunque al traguardo. Tra gli abbracci di tutti e gli occhi umidi di lacrime, incrociavo lo sguardo di Edoardo e gli chiedevo: "da quando avete finito tu e Giulia??" E lui, sperando di non ferirmi mi rispondeva con tutto il tatto possibile: "Bhè...... da un pò".
A parte le chiacchere, devo ringraziare Patrizia, se oggi sono una MEZZA (ma proprio mezza...)MARATONETA: infatti, lei mi ha seguita per tutto questo tempo, e mi rammarico un pò di non essere stata assolutamente all'altezza di apprendere tutto ciò che ha cercato di insegnarmi: ma, vedete gente, a me va benissimo averla finita così, poi, in seguito proverò a fare di meglio, altrimenti pazienza!!
Bene, ringraziandovi per l'ospitalità che mi viene concessa ogni tanto sul vostro sito vi saluto. A presto, Francesca (moglie del nuovo MARATONETA del C.S.A.A. di Nuoro Antonello Zara.......altro che Kipchumba:))))).
 
P.S x Bastiano Casu: GRAZIEEEE!!!!!!!!!!!!!!(i capelli non saranno lunghi:)))) ma sei stato grande!!!!!)
 

inizio pagina