top

e anche quest'anno..................

........continuerò a giocare.
Oggi, l'ho fatto per onorare la prima campestre dell'anno che si è svolta alle porte della splendida Arborea. Terreni piatti, coltivati e bellissimi, fiore all'occhiello dell'economia pastorale sarda.
Un'ora e mezza di macchina e già all'arrivo riceviamo il premio più importante della giornata: costeggiando lo stagno di Santa Giusta i nostri occhi hanno visto ciò che la nostra preziosa isola sa darci: fenicotteri o
"sa genti arrubia", aironi , garzette e il raro falco di palude hanno fatto gli onori di casa. Ma andiamo oltre.
Iniziano le gare: alle H.10 partono gli Amatori maschili che vedono protagonisti oltre Antonello, numerosi amici di questo mondo di pazzi. Il percorso, piatto e in alcuni tratti sabbioso ed erboso, ne fanno un cross perfetto. Il loro tragitto è di 6km. portati a compimento da tutti in maniera esemplare. Antonello, e non sono di parte:_))) mi è piaciuto molto e con un buon ritmo ha fatto una bella gara. Anche il Presidente del Circolo Sportivo Atletica Amatori ( non ho idea se qualcuno di voi lo conosca...) nonostante i suoi problemi al ginocchio, non si è risparmiato.
Nota per Antonello: da quando a me e mia cognata Sandra è balenata l'idea di tentare di fare la Maratona, ci accompagna il sabato nei nostri lunghi (ieri sono stati 21) con ritmi decisamente abominevoli che sicuramente lo sfiancano e gli fanno calare il suo OTTIMO ritmo (..)
Andiamo ancora oltre. Dopo esordienti, ragazzi, (tra i quali Pietro) e così via, alle 13,00 ci fanno partire. I km. sono 4 , i giri da 1000mt. l'uno e per dirvela tutta in tutti quei giri ho pensato seriamente di mollare!!!! Però, poi fortunatamente rifletto e non lo faccio e con il mio misero passo finisco le gare. Alla fine mi complimento con me stessa in quanto anche per il giorno l'obiettivo che fanno di me il puro amatore viene centrato: iniziare e finire una gara.
Nota stonata: Sandra, partita insieme a me, correndo ad una buona velocità che le avrebbe permesso di fare un'ottima gara, al secondo giro , seguendo altre podiste ha sbagliato percorso!!!!!! Il giudice, dapprima l'ha ripresa ma poi, capendo la sua buona fede l'ha invitata a proseguire, cosa che lei non ha fatto per non fare torto alle atlete che c'erano dietro. Brava Sandra.... vero spirito sportivo!!! Domenica prossima ad Olbia ci sarà il tuo riscatto!!!
Scusate la lunghezza, un caro saluto a tutti, anche a chi non crede in noi: credere in se stessi con serenità porta lontani, chissà forse anche a realizzare un sogno di tutto rispetto che è la Maratona.....basta farlo con umiltà e moderazione.
Un abbraccio, Francesca socia ad honorem del C.S.S.A di Nuoro...(ohhhhhh.... così mi disse una volta Luis The Pen....) 

 

 

 

inizio pagina