top

Corricircolo... anzi: corricchia e saziati

Cosa non si inventano "quelli del circolo" pur di passare giornate tutti insieme!!! Giornate indimenticabili. Ieri pomeriggio la "ciurma" o meglio "la cricca" (dal sardo "la compagnia") di queste belle persone, ha dato origine a una nuova manifestazione chiamata "Corricircolo" nata con il tentativo ( per la verità un pò andato a vuoto) di coinvolgere in una corsetta amichevole mogli e figli dei VERI ATLETI . Il tutto è avvenuto per la prima volta nella splendida pineta "Ugolio"  per la gioia dei podisti e in particolare dei nostri bambini che si son cimentati in interminabili partite di pallone e salite al Nuraghe.
Si inizia con il raduno degli atleti muniti di scarpette ma soprattutto di tutto ciò che un normale cristiano troverebbe nei supermercati più forniti del pianeta!!!! Infatti non si corre solamente: dopo una banalissima corsetta , noi "avvoltoi " siamo già al lavoro: porcetto, pecora, frittate, frittelle, pasta al forno, ceci, piselli con carne, melanzane arrosto, insalata di riso, pasticcini  e vino a volontà son stati divorati a una rapidità sorprendente!!!! Erano solo le 17,30, ma sembrava che non mangiassimo da una settimana. Il clima che si è creato è stato un misto di entusiasmo e appagamento. A volte penso che basta veramente poco per sentirsi felici: queste giornate ne sono la conferma..... speriamo che capitino più spesso.
Dopo la grande mangiata, seduti di fronte a un fuocherello un pensiero è andato anche a cose più serie: al popolo travagliato dell'Iraq, a tutti gli innocenti doppiamente vittime del terrorismo prima e di una guerra ingiusta ora, alle violenze sui prigionieri... al ragazzo decapitato.
Come potete leggere, non c' è solo corsa, abbuffate, mangiate. Ci sono i sentimenti e le opinioni di ciascuno di noi: questo serve a conoscersi meglio.
Non voglio aggiungere altro..... anzi no, un'ultima cosa : dopo una giornata così, mi sento bene dentro, mi ritrovo con più energia e capacità di voler bene a tutti voi!!!!!!
Un caro saluto, Francesca.
 

inizio pagina